Blog - News - Eventi a Vicenza

Al Via iscrizioni Corsi Triennali per Ristorazione

Al Via iscrizioni Corsi Triennali per Ristorazione
Formazione

Entrare nel mondo alberghiero – ristorativo e fare carriera, girare il mondo in una nave da crociera con la responsabilità di coccolare gli ospiti a livello gustativo non è più solo un sogno ma una realtà acquisita attraverso le giuste competenze e la preparazione adeguata che offre la Scuola di Ristorazione Dieffe di Lonigo – Vi.

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno scolastico 2011-2012 per entrare nei percorsi triennali di formazione professionale attraverso i quali i ragazzi dai 15 ai 17 anni possono assolvere al diritto – dovere di Istruzione e Formazione e svolgere la funzione di snodo tra l’educazione di base e l’inserimento nel mondo del lavoro.

La Scuola di Ristorazione Dieffe di Lonigo ha in programma, giovedì 30 giugno 2011 un incontro di presentazione dove verrà mostrata l’offerta formativa inerente ai due percorsi professionali di Cuoco e Cameriere; il percorso didattico, infatti, prevede due anni comuni ai due indirizzi e al terzo anno l’allievo è chiamato a scegliere in quale dei due profili intende conseguire la qualifica con un totale ore di 3.200 suddivise tra lezioni – laboratori – stage.

Entrambi gli indirizzi offrono una formazione culturale di base e le attività di formazione professionale sono perfettamente integrate con il preciso intento di rendere l’allievo in grado di inserirsi nel mondo del lavoro con ampia competenza e professionalità.

La frequenza ai corsi, finanziati dalla Regione Veneto, non prevede alcun onere da parte delle famiglie e il titolo conseguito al termine dei percorsi, viene certificato attraverso l’ Attestato di qualifica rilasciato dalla Regione Veneto, che ha validità su tutto il territorio nazionale e europeo.

Il CFP di Lonigo è continuamente attivo collaborando positivamente con Scuole, Enti e Associazioni del territorio, con particolare attenzione al mondo delle aziende: Alberghi, Ristoranti, Pasticcerie e Bar presso i quali gli allievi svolgono gli stage formativi che costituiscono un’esperienza fondamentale ed un primo passo nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Promo e Sconti a Vicenza


Ultime notizie

img

Cosa vedere a Vicenza in un giorno

Cosa vedere a Vicenza in un giorno: itinerario consigliato se hai poco tempo per visitare Vicenza

Leggi
img

Tartufi: Festa del Tartufo Nero a Crespadoro

Domenica 13 Ottobre 2013 andrà in scena a Crespadoro la sedicesima Festa del Tartufo Nero, appuntamento annuale a Crespadoro con la raccolta del tartufo.

Leggi
img

Raffaello verso Picasso a quota 100.000 visitatori

Manca ormai poco allo storico traguardo dei 100.000 visitatori per la mostra Raffaello verso Picasso. A fine novembre, i visitatori sono stati già 97.000, un numero eccezionale se si pensa che siamo giunti più o meno al giro di boa: mancano infatti ancora circa 50 giorni prima della chiusura.

Leggi
img

Capodanno a Vicenza: Basilica e mostra aperta fino alle 2

In occasione del Capodanno, la mostra Raffaello verso Picasso sarà aperta fino alle 2 di notte e sarà possibile prenotare un biglietto e trascorrere cosi un capodanno davvero insolito.

Leggi
img

Vicenza: Al 27esimo posto in Italia

La città di Vicenza si è classificata al 27esimo posto nella classifica annuale sulla qualità della vita in Italia, un buon piazzamento anche quest'anno anche se nel corso degli ultimi 12 mesi, abbiamo perso 6 posizioni, retrocedendo dalla 21esima posizione alla 27esima.

Leggi
img

Vicenza scoperta da Stati Uniti e Gran Bretagna

Ospitare una delle mostre più interessanti del panorama europeo, ha permesso a Stati Uniti e Gran Bretagna di accorgersi della piccola città berica.

Leggi

Newsetter Eventi a Vicenza

Ogni settimana sulla tua casella di posta tutti gli Eventi a Vicenza

Come funziona Vicenzaclick?

Registrati

Registrati per poter inserire la tua scheda e i tuoi eventi

Crea la tua pagina

Crea la tua scheda con tutte le info

Aggiungi Post ed Eventi

Aggiungi Post ed Eventi su Vicenza

Aggiunti Coupon

Inserisci le tue offerte

Vicenzaclick sul tuo Smartphone

Clicca, scarica e installa la nostra applicazione sul tuo smartphone !