Blog - News - Eventi a Vicenza

Assortigiani presenta Forum per le Donne

Assortigiani presenta Forum per le Donne
Lavoro

Prende il via lunedì 16 febbraio la nuova tornata di incontri del “Forum per le Donne”, che per il 2009 prevede sei appuntamenti, fino a giugno, riuniti sotto la comune - e significativa - denominazione “Quando fare un’impresa diventa un’impresa”. Riflessioni sulla realtà del lavoro al femminile, tematiche fiscali, credito alle imprese e realtà europea saranno tra gli argomenti centrali degli incontri che daranno però spazio anche alla cultura e a una conversazione sull’essere donna oggi (il 24 marzo, con la partecipazione di Irene Pivetti). Ospiti illustri e specialisti dei diversi settori animeranno le serate, che si terranno nel Centro Congressi dell’Associazione Artigiani Confartigianato di Vicenza, in via Fermi 201.

Il primo appuntamento è dunque fissato per questo lunedì alle 20 e avrà come tema “Il lavoro delle donne: luci e ombre”. Aperto dalla presidente di Donne Impresa Confartigianato Vicenza, Daniela Rader, dalla presidente provinciale di BPW Fidapa, Carla Laura Petruzzelli, e dal vicesindaco nonché assessore comunale di Vicenza ai Giovani e all’Istruzione, Alessandra Moretti, l’incontro sarà animato dall’assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione Professionale Morena Martini, dalla vicepresidente dell’Associazione Donna Innovazione Donatella Orioli, dal consigliere regionale e presidente della III Commissione Attività Produttive Giuliana Fontanella, dalla responsabile per Vicenza della Fondazione Bellisario Susanna Magnabosco e da Margherita Maculan Carretta, presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della CCIAA vicentina.


Questi i prossimi incontri: “Donne e futurismo” il 9 marzo alle 20.30; la già citata conversazione con Irene Pivetti del 24 marzo, dal titolo “Learn to be free”, in programma a Villa Curti di Sovizzo, con inizio alle 19.30; “Il fisco: leva competitiva per l’imprenditoria femminile” il 20 aprile alle 20.30; “Credito e finanziamento: limiti e ostacoli per l’imprenditoria femminile. Come cambiare?” l’11 maggio alle 20.30; e infine “European Women’s Lobby. La lobby delle donne europee: strumento a disposizione delle donne per creare le direttive europee” l’8 giugno sempre alle 20.30.

Al Forum collaborano, accanto a Confartigianato Donne Impresa, realtà istituzionali e organizzazioni attive nel campo dell’imprenditoria e della libera professione femminili. Partecipazione libera e gratuita, previa compilazione di una scheda di adesione.

Promo e Sconti a Vicenza


Ultime notizie

img

Cosa vedere a Vicenza in un giorno

Cosa vedere a Vicenza in un giorno: itinerario consigliato se hai poco tempo per visitare Vicenza

Leggi
img

Tartufi: Festa del Tartufo Nero a Crespadoro

Domenica 13 Ottobre 2013 andrà in scena a Crespadoro la sedicesima Festa del Tartufo Nero, appuntamento annuale a Crespadoro con la raccolta del tartufo.

Leggi
img

Raffaello verso Picasso a quota 100.000 visitatori

Manca ormai poco allo storico traguardo dei 100.000 visitatori per la mostra Raffaello verso Picasso. A fine novembre, i visitatori sono stati già 97.000, un numero eccezionale se si pensa che siamo giunti più o meno al giro di boa: mancano infatti ancora circa 50 giorni prima della chiusura.

Leggi
img

Capodanno a Vicenza: Basilica e mostra aperta fino alle 2

In occasione del Capodanno, la mostra Raffaello verso Picasso sarà aperta fino alle 2 di notte e sarà possibile prenotare un biglietto e trascorrere cosi un capodanno davvero insolito.

Leggi
img

Vicenza: Al 27esimo posto in Italia

La città di Vicenza si è classificata al 27esimo posto nella classifica annuale sulla qualità della vita in Italia, un buon piazzamento anche quest'anno anche se nel corso degli ultimi 12 mesi, abbiamo perso 6 posizioni, retrocedendo dalla 21esima posizione alla 27esima.

Leggi
img

Vicenza scoperta da Stati Uniti e Gran Bretagna

Ospitare una delle mostre più interessanti del panorama europeo, ha permesso a Stati Uniti e Gran Bretagna di accorgersi della piccola città berica.

Leggi

Newsetter Eventi a Vicenza

Ogni settimana sulla tua casella di posta tutti gli Eventi a Vicenza

Come funziona Vicenzaclick?

Registrati

Registrati per poter inserire la tua scheda e i tuoi eventi

Crea la tua pagina

Crea la tua scheda con tutte le info

Aggiungi Post ed Eventi

Aggiungi Post ed Eventi su Vicenza

Aggiunti Coupon

Inserisci le tue offerte

Vicenzaclick sul tuo Smartphone

Clicca, scarica e installa la nostra applicazione sul tuo smartphone !