Ai prossimi Mondiali si gioca a Football Poker

Condividi:

 

Si avvicinano i campionati mondiali di calci di Sudafrica 2010.
 
Questo suggerisce di combinare due attività sociali estremamente popolari: trovarsi con gli amici per vedere le partite di calcio e giocare qualche mano di poker, per passare il tempo prima o dopo gli incontri. Sembra appropriato abbandonare il classico Texas Hold’em per giocare ad una variante di poker più adatta al periodo.
 
Per questo oggi vi insegniamo le basi del Football Poker, un gioco di poker ispirato al mondo del calcio.
 
Il Football Poker è una variante del seven card stud. In questa variante il 4 e il 6 sono carte jolly e possono assumere il valore di qualsiasi altra carta. Il procedimento per giocare è semplice. Prima di tutto, ogni giocatore paga l’ante al piatto. Poi vengono distribuite tre carte coperte a ciascun giocatore.
 
Poi, ciascun giocatore riceve quattro carte scoperte. Dopo la distribuzione delle tre carte coperte e in seguito alla distribuzione di ciascuna carta scoperta avviene un round di scommesse. Se un giocatore riceve un 4 tra le sue carte scoperte ha due opzioni: puntare immediatamente una somma pari a quella che si trova in quel momento nel piatto, oppure passare per quella mano.
 
Dopo che il giocatore ha deciso se rinunciare al fold e puntare, oppure passare, il round prosegue. Se alla fine dei round di estrazione delle carte e puntate ci sono ancora giocatori nella mano, vengono rivelate le quattro carte coperte e i giocatori useranno le loro sette carte per ottenere la miglior combinazione di cinque carte possibile.
 
Ricordate che 4 e 6 sono jolly e possono assumere qualsiasi valore. Il piatto andrà al giocatore col punto migliore, secondo le usuali regole dei giochi di poker più popolari
 

Buon divertimento con il Football Poker, che siamo certi vi terrà compagni durante i mondiali di calcio.

 

Informazioni utili

Ultimi Post:

Tartufi: Festa del Tartufo Nero a Crespadoro Tartufi: Festa del Tartufo Nero a Crespadoro
Domenica 13 Ottobre 2013 andrà in scena a Crespadoro la sedicesima Festa del Tartufo Nero, appuntamento annuale a Crespadoro con la raccolta del tartufo. .
Leggi tutto

Vicenza: Al 27esimo posto in Italia Vicenza: Al 27esimo posto in Italia
La città di Vicenza si è classificata al 27esimo posto nella classifica annuale sulla qualità della vita in Italia, un buon piazzamento anche quest'anno anche se nel corso degli ultimi 12 mesi, abbiamo perso 6 posizioni, retrocedendo dalla 21esima posizione alla 27esima. .
Leggi tutto

San Biagio: Il complesso potrebbe diventare un polo studentesco San Biagio: Il complesso potrebbe diventare un polo studentesco
Da una tesi di laurea di 3 studentesse dello IUAV di Venezia, la proposta per rilanciare finalmente il complesso di San Biagio, l'ennesimo ed evidente caso di cattiva gestione pubblica. .
Leggi tutto

Arriva La Primavera, Voglia di Sole e Vacanza Arriva La Primavera, Voglia di Sole e Vacanza
Manca poco alla Primavera e come ogni anno torna la voglia di vacanze. Questa volta voliamo sul Lago di Garda .
Leggi tutto

Viaggieweekend ragala un buono sconto da 100 euro Viaggieweekend ragala un buono sconto da 100 euro
Viaggieweekend ragala un buono sconto da 100 euro! .
Leggi tutto

Ai prossimi Mondiali  si gioca a Football Poker Ai prossimi Mondiali si gioca a Football Poker
Questo suggerisce di combinare due attività sociali estremamente popolari: trovarsi con gli amici per vedere le partite di calcio e giocare qualche mano di poker, per passare il tempo prima o dopo gli incontri. Sembra appropriato abbandonare il classico Texas Hold’em per giocare ad una variante di poker più adatta al periodo. .
Leggi tutto

Torneo di Calcetto a Caorle e Umago Torneo di Calcetto a Caorle e Umago
Raduni di Calcio a 5 TROFEO LEGEA aperti a tutti (MASCHILE e FEMMINILE) a Caorle (Venezia) ed Umago (Croazia) a solo 40 km dal confine italiano! .
Leggi tutto