Viaggi a Vicenza: Il sole e il mare in Sicilia

Condividi:

Per i vicentini che vogliono trascorrere le vacanze in Italia, sicuramente una tappa obbligata sarà la Sicilia. Se vuoi staccare la spina ed evadere dalla solita routine delle solite vacanze vicentine, allora l'isola è sicuramente il posto adatto a te.

Luogo pieno di storia, cultura e tradizione, è famoso soprattutto per il sole e la buona cucina. Sono tantissimi il luoghi da visitare e le cose da vedere. Rivolgetevi alla vostra agenzia di viaggi a vicenza di fiducia e fatevi fare un preventivo.

L'isola è facilmente raggiungibile, sia via aereo che via traghetto, e proprio per questo troverete sicuramente le offerte che fanno al caso vostro, sia come orari che come prezzi. Purtroppo da noi il mare manca ed anche quello vicino scarseggia di qualità, quindi viaggi a vicenza e dintorni riguardo il mare non se ne parla proprio..

Palermo è il capoluogo di regione. E' la città più popolosa della sicilia e una delle più popolate d'Italia. Immergendovi nella cttà noterete subito come le splendide radici arabe sono ancora "vive" nel patrimonio culturale, architettonico e tradizionale della città. Se andrete a visitare la città in periodo estivo vi consigliamo di visitare Mondello, un piccolo spicchio di paradiso marittimo. Vicino la città di Palermo sorge il paesino di Monreale, piccolo gioiellino noto per le strutture architettoniche e per le catacombe. Un'altra meta, che ormai è famosa in tutto il mondo, è Taormina. Centro turistico nazionale e internazionale, qui troverete un mix di stile e cultura tradizionale e modernità.

Naturalmente chi và in Sicilia, non può non organizzare un'escursione all'Etna. Specialmente in inverno potrete ammirare un paesaggio mozzafiato e potrete lasciarvi guidare dalle guide turistiche che vi spiegheranno passo dopo passo cultura e storia del vulcano. Nella stagione invernale sono sempre attive le strutture sciistiche.

Se amate la cultura greca non potete non fare un salto ad Agrigento. La valle dei templi vi riporterà indietro nel tempo e vi farà vivere un esperienza unica.

Piazza Armerina è una cittadina situata nel cuore della Regione, nella provincia di Enna. E' molto conosciuta in tutto il mondo per la splendida Villa Romana Del Casale , una villa patrizia con uno splendido mosaico pavimentale.

Informazioni utili

Ultimi Post:

Viaggi a Vicenza: Il sole e il mare in Sicilia Viaggi a Vicenza: Il sole e il mare in Sicilia
Per i vicentini che vogliono trascorrere le vacanze in Italia, sicuramente una tappa obbligata sarà la Sicilia. Se vuoi staccare la spina ed evadere dalla solita routine delle solite vacanze vicentine, allora l'isola è sicuramente il posto adatto a te .
Leggi tutto