sabato 28 Febbraio 2009 ore 21
“UNDICI DEL MATTINO”
Carichi Sospesi – Padova
da "Perversioni sessuali a Chicago" di David Mamet e dai quadri di Edward Hopper
con Elisa Calabrese, Lorenzo Maragoni, Stefano Skalkotos, Eleonora Piva
regia di Marco Caldiron
spettacolo appartenente al network Teatronet
“Quando immagino i pub, i bar, i motel dove parlano e agiscono i personaggi di David Mamet, immagino i luoghi, la luce, le atmosfere sospese, squallide, di Hopper.
I luoghi dove agiscono i personaggi di Mamet si delineano attraverso le luci e i colori di Hopper, luoghi che rimarranno, come una traccia anche quando l'azione si sposta.
Tracce, corpi, respiri che continuano a vivere nello spazio, modificandolo in una lettura che corre parallela alle parole di Mamet.
Ci interessa dove si spezza il fiato, dove finiscono gli sguardi, quando il caffè si fredda, quando è troppo tardi per parlare.”
Uno spettacolo che accompagna il pubblico nell'America di Hopper, nella solitudine spoglia e banale degli oggetti e di quella esistenziale degli esseri umani.
INGRESSO 10 EURO (INTERO) – 8 EURO (RIDOTTO) Teatro Spazio Bixio – Via Mameli 4 (angolo Via Nino Bixio) - VICENZA
La campagna di partecipazione diffusa lanciata dalla Minetti Vicenza raccoglie oggi un'adesione illustre: il sindaco Achille Variati. Il primo cittadino di Vicenza diventa così a tutti gli effetti socio della squadra biancorossa di A1...
LeggiPiazza dei Signori, il cuore pulsante di Vicenza, è molto più di un semplice spazio urbano.
LeggiLa Rotonda, o Villa Almerico Capra Valmarana, è uno dei capolavori architettonici più celebri al mondo, realizzato dal grande architetto Andrea Palladio nel XVI secolo
LeggiVicenza è una città ricca di arte, storia e tradizione culinaria, dove la gastronomia riflette la ricchezza e la diversità del territorio
LeggiCosa vedere a Vicenza in un giorno: itinerario consigliato se hai poco tempo per visitare Vicenza
LeggiManca ormai poco allo storico traguardo dei 100.000 visitatori per la mostra Raffaello verso Picasso. A fine novembre, i visitatori sono stati già 97.000, un numero eccezionale se si pensa che siamo giunti più o meno al giro di boa: mancano infatti ancora circa 50 giorni prima della chiusura.
LeggiOgni settimana sulla tua casella di posta tutti gli Eventi a Vicenza
Registrati per poter inserire la tua scheda e i tuoi eventi
Crea la tua scheda con tutte le info
Aggiungi Post ed Eventi su Vicenza
Inserisci le tue offerte
Clicca, scarica e installa la nostra applicazione sul tuo smartphone !