Palladio sbarca a New York

Condividi:

Per poi non resistere alla tentazione di scoprirne le opere e le reminiscenze culturali in provincia, in Veneto ed in giro per il mondo, regione famosa per l'arte moderna e palladiana.

Sarà questo uno dei grandi obiettivi della mostra permanente che, dal 2012, il Centro internazionale di studi di architettura Andrea Palladio organizzerà a palazzo Barbaran da Porto, come spiega la presidente Lia Sartori.

Prima, però, ci sarà l’avventura americana a New York, una delle piazze culturali più esigenti del mondo, e poi, si volerà in Turchia

Fonte: Corriere del Veneto

Informazioni utili

Ultimi Post:

Musica e Teatro: In Scena 100 sguardi dopo Musica e Teatro: In Scena 100 sguardi dopo
A 100 giorni dall'alluvione che ha colpito il Veneto e Vicenza, un gruppo di giovani artisti vicentini porta in scena la manifestazione di musica, danza e spettacolo "100 Sguardi dopo", con incasso a favore dei conti pro-alluvionati dei Comuni di Vicenza e Caldogno .
Leggi tutto

Palladio sbarca a New York Palladio sbarca a New York
Per poi non resistere alla tentazione di scoprirne le opere e le reminiscenze culturali in provincia, in Veneto ed in giro per il mondo. .
Leggi tutto

Il 21 Giugno  evento musicale a Vicenza a sostegno della lotta contro la SLA Il 21 Giugno evento musicale a Vicenza a sostegno della lotta contro la SLA
Musica no stop in tutte le piazze e le vie del Centro storico di Vicenza, mostre aperte fino a tardi, moltissimi ospiti del mondo dello spettacolo: domenica 21 Giugno 2009, dalle 19.00 alle 24.00 .
Leggi tutto

Urban Soul Street Dance al Teatro di Vicenza Urban Soul Street Dance al Teatro di Vicenza
Urban Soul Street Dance Live Show che al Teatro Comunale di Vicenza Sabato 20 giugno alle h 21.00 organizzato dall'associazione Ritmo Metropolitano. .
Leggi tutto

ViArt mostra fotografica Stefano Anzola ViArt mostra fotografica Stefano Anzola
Prosegue fino al 26 aprile a ViArt - la sede espositiva dell'Associazione Artigiani, in contrà del Monte a Vicenza - "Gio-chi-amo" mostra del fotografo Stefano Anzola dedicata alla creatività in materia di gioco dei bambini che vivono nei Paesi del terzo mondo: un viaggio per immagini, toccante e coinvolgente, in una realtà parallela a quella più nota dell'economia e della politica, ma che sa dimostrare senza parole come i bambini siano (e avrebbero il diritto di essere) sempre e solo bambini, a qualunque latitudine. .
Leggi tutto

Undici del Mattino in scena Sabato 28 Febbraio Undici del Mattino in scena Sabato 28 Febbraio
sabato 28 Febbraio 2009 ore 21 - Rappresentazione Teatrale Undici del Mattino .
Leggi tutto

Teatro Spazio Bixio in scena Nuvole Barocche Teatro Spazio Bixio in scena Nuvole Barocche
Teatro Elemento 3° edizione “I Metalli” in collaborazione con Comune di Vicenza e Provincia di Vicenza e con la partecipazione di Fondazione Vignato per l’Arte .
Leggi tutto