San Biagio: Il complesso potrebbe diventare un polo studentesco

Condividi:

Da una tesi di laurea di 3 studentesse dello IUAV di Venezia, la proposta per rilanciare finalmente il complesso di San Biagio, l'ennesimo ed evidente caso di cattiva gestione pubblica.
 
Il complesso storico, che risale al 1500, è stato in questi anni trasformato in tante cose per poi finire completamente abbandonato, in completo stato di degrado e con una struttura ormai pesantemente danneggiata.
 
Quello che resta di San Biagio, ex carcere
 
San Biagio Oggi
 
Il rendering della futura cittadella di San Biagio
 
San Biagio
Domani
 
Una struttura centrale, nei pressi del Bacchiglione, che potrebbe rinascere sotto forma di struttura per accogliere studenti e offrire un nuovo spazio culturale.
 
Il complesso, ben collegato al centro cittadino e comodo per Corso Palladio, potrebbe infatti diventare una struttura per ospitare studenti, biblioteche e spazi culturali di ogni genere, viste anche le dimensioni generose.
 
Nonostante incentivi e sgravi fiscali per la riqulificazione degli edifici, San Biagio resta ancora completamente inutilizzata.

Informazioni utili

Ultimi Post:

Tartufi: Festa del Tartufo Nero a Crespadoro Tartufi: Festa del Tartufo Nero a Crespadoro
Domenica 13 Ottobre 2013 andrà in scena a Crespadoro la sedicesima Festa del Tartufo Nero, appuntamento annuale a Crespadoro con la raccolta del tartufo. .
Leggi tutto

Vicenza: Al 27esimo posto in Italia Vicenza: Al 27esimo posto in Italia
La città di Vicenza si è classificata al 27esimo posto nella classifica annuale sulla qualità della vita in Italia, un buon piazzamento anche quest'anno anche se nel corso degli ultimi 12 mesi, abbiamo perso 6 posizioni, retrocedendo dalla 21esima posizione alla 27esima. .
Leggi tutto

San Biagio: Il complesso potrebbe diventare un polo studentesco San Biagio: Il complesso potrebbe diventare un polo studentesco
Da una tesi di laurea di 3 studentesse dello IUAV di Venezia, la proposta per rilanciare finalmente il complesso di San Biagio, l'ennesimo ed evidente caso di cattiva gestione pubblica. .
Leggi tutto

Arriva La Primavera, Voglia di Sole e Vacanza Arriva La Primavera, Voglia di Sole e Vacanza
Manca poco alla Primavera e come ogni anno torna la voglia di vacanze. Questa volta voliamo sul Lago di Garda .
Leggi tutto

Viaggieweekend ragala un buono sconto da 100 euro Viaggieweekend ragala un buono sconto da 100 euro
Viaggieweekend ragala un buono sconto da 100 euro! .
Leggi tutto

Ai prossimi Mondiali  si gioca a Football Poker Ai prossimi Mondiali si gioca a Football Poker
Questo suggerisce di combinare due attività sociali estremamente popolari: trovarsi con gli amici per vedere le partite di calcio e giocare qualche mano di poker, per passare il tempo prima o dopo gli incontri. Sembra appropriato abbandonare il classico Texas Hold’em per giocare ad una variante di poker più adatta al periodo. .
Leggi tutto

Torneo di Calcetto a Caorle e Umago Torneo di Calcetto a Caorle e Umago
Raduni di Calcio a 5 TROFEO LEGEA aperti a tutti (MASCHILE e FEMMINILE) a Caorle (Venezia) ed Umago (Croazia) a solo 40 km dal confine italiano! .
Leggi tutto