Assortigiani presenta Forum per le Donne

Condividi:

Prende il via lunedì 16 febbraio la nuova tornata di incontri del “Forum per le Donne”, che per il 2009 prevede sei appuntamenti, fino a giugno, riuniti sotto la comune - e significativa - denominazione “Quando fare un’impresa diventa un’impresa”. Riflessioni sulla realtà del lavoro al femminile, tematiche fiscali, credito alle imprese e realtà europea saranno tra gli argomenti centrali degli incontri che daranno però spazio anche alla cultura e a una conversazione sull’essere donna oggi (il 24 marzo, con la partecipazione di Irene Pivetti). Ospiti illustri e specialisti dei diversi settori animeranno le serate, che si terranno nel Centro Congressi dell’Associazione Artigiani Confartigianato di Vicenza, in via Fermi 201.

Il primo appuntamento è dunque fissato per questo lunedì alle 20 e avrà come tema “Il lavoro delle donne: luci e ombre”. Aperto dalla presidente di Donne Impresa Confartigianato Vicenza, Daniela Rader, dalla presidente provinciale di BPW Fidapa, Carla Laura Petruzzelli, e dal vicesindaco nonché assessore comunale di Vicenza ai Giovani e all’Istruzione, Alessandra Moretti, l’incontro sarà animato dall’assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione Professionale Morena Martini, dalla vicepresidente dell’Associazione Donna Innovazione Donatella Orioli, dal consigliere regionale e presidente della III Commissione Attività Produttive Giuliana Fontanella, dalla responsabile per Vicenza della Fondazione Bellisario Susanna Magnabosco e da Margherita Maculan Carretta, presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della CCIAA vicentina.


Questi i prossimi incontri: “Donne e futurismo” il 9 marzo alle 20.30; la già citata conversazione con Irene Pivetti del 24 marzo, dal titolo “Learn to be free”, in programma a Villa Curti di Sovizzo, con inizio alle 19.30; “Il fisco: leva competitiva per l’imprenditoria femminile” il 20 aprile alle 20.30; “Credito e finanziamento: limiti e ostacoli per l’imprenditoria femminile. Come cambiare?” l’11 maggio alle 20.30; e infine “European Women’s Lobby. La lobby delle donne europee: strumento a disposizione delle donne per creare le direttive europee” l’8 giugno sempre alle 20.30.

Al Forum collaborano, accanto a Confartigianato Donne Impresa, realtà istituzionali e organizzazioni attive nel campo dell’imprenditoria e della libera professione femminili. Partecipazione libera e gratuita, previa compilazione di una scheda di adesione.

Informazioni utili

Ultimi Post:

Vicenza: La crisi chiude negozi, oltre 1200 chiusi in 9 mesi Vicenza: La crisi chiude negozi, oltre 1200 chiusi in 9 mesi
Il dato riflette il panorama quotidiano, con un numero impressionante di locali in vendita o in affitto. La crisi del commercio, che ha visto contrazioni e accentramenti nei grandi centri commerciali, ha mietuto una vera e propria strage a Vicenza. .
Leggi tutto

Vicenza: Crescono richieste di Operai e Informatici Vicenza: Crescono richieste di Operai e Informatici
Dopo la batosta del settore orafo, dell'edilizia e della concia, Vicenza riparte affamata di operai e informatici. .
Leggi tutto

Vicenza: Piano Casa per 1200 edifici in Centro Vicenza: Piano Casa per 1200 edifici in Centro
Il sindaco Variati licenzia le nuove procedure per il piano casa a Vicenza, con procedure più snelle, meno burocrazia e meno limiti per le ristrutturazioni edilizie. .
Leggi tutto

Artigiani puntano sulle rinnovabili con SolArti Artigiani puntano sulle rinnovabili con SolArti
Si chiama SolArti, nome che fonde energia solare e artigianato. Ed è il progetto con il quale l'Associazione Artigiani Confartigianato Vicenza si pone al fianco delle aziende per aiutarle a vincere la sfida della nuova energia: pulita, rinnovabile, conveniente. .
Leggi tutto

Assortigiani presenta Forum per le Donne Assortigiani presenta Forum per le Donne
Prende il via lunedì 16 febbraio la nuova tornata di incontri del “Forum per le Donne”, che per il 2009 prevede sei appuntamenti, fino a giugno, riuniti sotto la comune - e significativa - denominazione “Quando fare un’impresa diventa un’impresa”. Riflessioni sulla realtà del lavoro al femminile, tematiche fiscali, credito alle imprese e realtà europea saranno tra gli argomenti centrali degli incontri che daranno però spazio anche alla cultura e a una conversazione sull’essere donna oggi (il 24 marzo, con la partecipazione di Irene Pivetti). Ospiti illustri e specialisti dei diversi settori animeranno le serate, che si terranno nel Centro Congressi dell’Associazione Artigiani Confartigianato di Vicenza, in via Fermi 201. .
Leggi tutto

Naturalmente Legno a Spazio Casa da Artigiani VI Naturalmente Legno a Spazio Casa da Artigiani VI
La preziosa materia prima è considerata sotto i più diversi punti di vista: dalla sua lunga storia alla gestione come risorsa rinnovabile, dalle applicazioni "bio" alla promozione tra i giovani .
Leggi tutto

Concorso pubblico Assistente ai servizi amministrativo Concorso pubblico Assistente ai servizi amministrativo
Concorso pubblico a 1 posto di Assistente ai servizi amministrativo-promozionali a tempo indeterminato - cat. C - scad. 29.9.2008 Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale Concorsi ed Esami – n. 67 del 29 agosto 2008. .
Leggi tutto