Venerdì 18 marzo 2011, alle ore 18:00, presso la Sala Teatro di Crespadoro (Vi), in via Sasso Moro 14, si terrà l’incontro informativo su “ la figura dell’Operatore Socio Sanitario: i corsi, il profilo professionale e gli sbocchi lavorativi”.
L’incontro, promosso dal Comune di Crespadoro in collaborazione con la Cooperativa Sociale Dieffe e la Cooperativa Mea, si inserisce nel progetto dei nuovi corsi OSS approvati dalla Regione Veneto.
Lo stesso incontro si avrà anche martedi 22 marzo alle i8:00; questa volta la location sarà a Meledo di Sarego (Vi) presso il Centro Parrocchiale San Maurizio, in piazza San Maurizio 1.
Nel convegno si focalizzerà l’attenzione sull’importanza della figura dell’operatore socio sanitario oggi e sul percorso formativo per ottenere la qualifica professionale ma soprattutto si analizzeranno le prospettive occupazionali nell’ambito socio sanitario che sempre più si spalancheranno a questa figura.
Il corso rilascia la qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Veneto e valida in tutto il territorio nazionale ed abilita alla professione in tutti i servizi sociali e sanitari.
La qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario costituisce il titolo base per poter accedere presso gli enti pubblici come le Unità Locali Socio Sanitarie e le Aziende Ospedaliere oppure presso le I.P.A.B. (Istituzioni di Pubblica Assistenza e Beneficienza), le Strutture Sanitarie, Sociali o Socio Sanitarie private.
L’Operatore Socio Sanitario svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona in un contesto sia sociale che sanitario; favorisce il benessere e l’autonomia delle persone in tutti i servizi del settore sociale e sanitario, residenziale e semiresidenziale.
L’incontro è aperto a tutti gli interessati i quali sono invitati a partecipare.
Padova, 16-03-2011
Per Informazioni:
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Cooperativa Sociale Dieffe
Via Forcellini 170/a – 35128 Padova
Tel. 049/8033650 – fax 049-8033652
Mail: enrico.r@dieffe.com
https://www.dieffe.com
La campagna di partecipazione diffusa lanciata dalla Minetti Vicenza raccoglie oggi un'adesione illustre: il sindaco Achille Variati. Il primo cittadino di Vicenza diventa così a tutti gli effetti socio della squadra biancorossa di A1...
LeggiPiazza dei Signori, il cuore pulsante di Vicenza, è molto più di un semplice spazio urbano.
LeggiLa Rotonda, o Villa Almerico Capra Valmarana, è uno dei capolavori architettonici più celebri al mondo, realizzato dal grande architetto Andrea Palladio nel XVI secolo
LeggiVicenza è una città ricca di arte, storia e tradizione culinaria, dove la gastronomia riflette la ricchezza e la diversità del territorio
LeggiCosa vedere a Vicenza in un giorno: itinerario consigliato se hai poco tempo per visitare Vicenza
LeggiManca ormai poco allo storico traguardo dei 100.000 visitatori per la mostra Raffaello verso Picasso. A fine novembre, i visitatori sono stati già 97.000, un numero eccezionale se si pensa che siamo giunti più o meno al giro di boa: mancano infatti ancora circa 50 giorni prima della chiusura.
LeggiOgni settimana sulla tua casella di posta tutti gli Eventi a Vicenza
Registrati per poter inserire la tua scheda e i tuoi eventi
Crea la tua scheda con tutte le info
Aggiungi Post ed Eventi su Vicenza
Inserisci le tue offerte
Clicca, scarica e installa la nostra applicazione sul tuo smartphone !